Oggi giorno siamo nella possibilità, nel campo della fotografia, di disporre di tutta una serie di apparecchiature e di sistemi di sviluppo in grado di migliorare la nostra efficacia produttiva. Come fare a individuare i migliori prodotti e i vantaggi di uno o dell’altro?
Una fotocamera digitale compatta, chiamata anche fotocamera punto e scatto e talvolta abbreviata semplicemente con P&S o PSP, è una macchinetta piccola e compatta, di solito progettata principalmente per la facilità d’uso. La maggior parte utilizza obiettivi manuali o messa a fuoco automatica per delle loro attività di scatto, ha modalità automatiche precaricate per l’impostazione delle impostazioni di esposizione, e di solito ha un flash installato. Molte persone scelgono questo tipo di fotocamera perché non è grande come una normale reflex, ma ha tutte le funzionalità di una reflex più piccola. Una fotocamera P&S può essere tenuta in una mano durante lo scatto delle foto, o utilizzata per scattare una serie di foto in una sola volta. La fotocamera P&S può avere più pulsanti rispetto a una reflex tradizionale, ma in generale ci sono più caratteristiche disponibili su una fotocamera P&S. Queste caratteristiche consentono un facile utilizzo della fotocamera, compresa la possibilità di scattare foto di alta qualità in qualsiasi condizione di luce.
Esistono due diversi tipi di fotocamere digitali compatte. In alcuni casi, la fotocamera è dotata di una diapositiva che scorre verso il basso per rivelare un’immagine. Ciò consente di cambiare rapidamente l’illuminazione senza smontare la fotocamera e sostituire la diapositiva con una nuova. Altre fotocamere hanno uno schermo LCD che visualizza le immagini scattate e memorizzate sulla scheda di memoria. Lo schermo è tipicamente più grande delle dimensioni della diapositiva. Alcune fotocamere P&S hanno anche un flash incorporato nell’obiettivo. Questi flash funzionano bene in ambienti poco illuminati.
Ci sono molti vantaggi nel possedere una fotocamera digitale compatta. Sono molto facili da usare e scattano meno foto che si potrebbero trovare con una reflex. Molte delle fotocamere permettono anche di scattare più foto, di regolarle durante la post-elaborazione e di stamparle utilizzando la stampante incorporata della fotocamera. Un altro vantaggio delle dimensioni più piccole di una fotocamera P&S è che l’utente può trasportare la fotocamera facilmente. La maggior parte delle fotocamere digitali compatte sono abbastanza piccole da poter essere facilmente nascoste con una custodia o una piccola borsa.
Qui di seguito tutte le informazioni per approfondire l’argomento testè trattato.
Quando ci si trova in cucina si sa che ci si trova di fronte a una lunga serie di strumenti e di apparecchi che tutti . . .
Gli ugelli elettrici per il latte sono disponibili in diverse dimensioni e forme, quindi sta all’acquirente trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Quando si . . .