Trolley per la cabina di un aereo

Il miglior trolley da stiva deve presentare delle caratteristiche molto specifiche. Sappiamo che le compagnie low cost negli ultimi anni hanno incentivato le case produttrici a presentare valigie adatte esclusivamente al trasporto a bordo.

Ogni compagnia aerea ha delle misure standard previste per i trolley bagaglio a mano, ma sostanzialmente sono molto simili. Quindi quando dobbiamo comprare questo tipo di trolley bisogna sceglierlo in base alle sue dimensioni, alla possibilità di compressione, alla possibilità di espansione e al suo peso, un altro fattore molto importante.

Ovviamente esistono diversi tipi di trolley che possono essere utilizzati per il viaggio in cabina. Infatti abbiamo dei trolley zaino, trolley semi-rigidi e trolley rigidi.

Fra più comodi di sicuro ci sono i trolley zaino in tessuto morbidi. Questo tipo di prodotti sono studiati essenzialmente per la cabina, e spesso vengono sponsorizzati come tali. Hanno delle misure precise e di solito sono dotati di manici teleferici doppi o singoli, e da due o quattro ruote fisse o a scomparsa. Questo tipo di trolley che può diventare uno zaino alla bisogna, può essere compresso facilmente e ci permette anche di avere delle tasche che lo rendono espandibile.

Altra tipologia di valigie adatte alla cabina sono i trolley di tipo semi-rigido, essenzialmente più economici di quelli rigidi.

Gli angoli squadrati secondo le misure standard consentono di essere portati a bordo dell’aereo agevolmente. Sono prodotti facilmente compressibili data la loro struttura morbida, e ideali se avete fatto shopping in viaggio e non sapete come far rientrare tutto in valigia.

I trolley di tipo rigido sono quelli più utilizzati in ambito di viaggi in cabina. Pur presentano un peso leggermente superiore rispetto agli zaini e ai modelli semi-rigidi, la loro struttura consente di trasportare agevolmente e senza pericoli tutto ciò che ci occorre per viaggiare in cabina.

Ci sono diversi tipi di trolley rigidi a diversi prezzi. La variazione di prezzo è data per lo più dal materiale utilizzato per la struttura. Diciamo che il materiale più economico e più utilizzato in questo tipo di valigie è l’ABS. Sono sempre dotati di un manico teleferico doppio e resistente, unito alle 4 ruote direzionabili a 360 gradi. Per scegliere vi consiglio di visitare il sito http://trolleymigliore.it/ .