I funghi riscaldanti sono caratteristiche stufe da esterno che possono essere di vario tipo: portatili, a pavimento, a muro, elettrici o a gas. I parametri di questi generatori di calore cambiano da modello a modello, fra questi si segnala la portata termica che differisce in base alle dimensioni e alla tipologia. Nei modellini portatili il calore è un lieve flusso che si avverte solo a distanza di pochi centimetri, mentre i funghi a pavimento erogano un calore più potente che si spande anche a distanza. Queste particolari stufe da esterno hanno le fogge più svariate e altezze svettanti fin sopra i 2 metri, ma esistono oltre ai portatili da tavolo anche altri generatori di calore che possono essere fissati a parete. Insomma non si può certo dire che manchi la scelta, come si può verificare dalla sezione offerte del sito dedicato www.fungoriscaldante.it.
Al contrario, ci si può sbizzarrire e divertire a scegliere i modelli più bizzarri e stravaganti, dal vago sapore retrò o dalle linee futuriste, a seconda del gusto personale pur ricalcando quella forma sagomata con gambo e cappello a cui deve il suo nome. Il ruolo di questi generatori termici è insostituibile. Possono dare comfort nella pausa caffè, per una colazione all’aperto o una semplice chiacchierata fra amiche del cuore o ancora una cenetta romantica fra partner a lume di candela, regalandoci momenti che altrimenti non ci potremmo permettere per il morso del gelo. I funghi riscaldanti, in questo senso, alimentano la convivialità e favoriscono la condivisione di momenti importanti.
Esistono, poi, modelli che irradiano calore sfruttando i raggi infrarossi per riscaldare piccoli o grandi spazi, ci sono poi degli specifici ‘scalda-patio’ pensati proprio per quella tipologia di ambienti. I migliori dispositivi a irraggiamento alimentati a gas (propano o butano) sono un’ottima soluzione per tutti gli spazi esterni, dai piazzali ai cortili, giardini inclusi. Stufe di questa tipologia premiano l’utente con bassi consumi, meno di 0,7 kg/h per scaldare un’area di circa 25 mq. Ecco perché questo genere di riscaldatori sono adottati in misura prevalente da chi ha un’attività commerciale che dispone di spazi e pertinenze esterne, tipo ristoranti, bar o altri esercizi operanti nel settore della ristorazione.
Quando ci si trova in cucina si sa che ci si trova di fronte a una lunga serie di strumenti e di apparecchi che tutti . . .
Gli ugelli elettrici per il latte sono disponibili in diverse dimensioni e forme, quindi sta all’acquirente trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Quando si . . .