Epilatori e dolore

L’epilazione può essere un trattamento per alcuni piuttosto fastidioso, al limite del doloroso. Tantissime persone si bloccano ed evitano di provare un epilatore proprio per la paura di poter provare dolore o infiammare la pelle. Ovviamente gli epilatori classici sono piuttosto estremi, diciamo che moltissime persone li utilizzano per anni senza alcun problema, ma ognuno ha un tipo di palle differente. Proprio per fare fronte a questo dramma sono stati creati degli epilatori particolari, che ben si adattano anche ai tipi di pelle molto molto delicate. Di per sé l’epilatore è sempre stato uno strumento molto semplice da usare, con una tecnologia basica che si fondava su una serie di piccole pinzette posizionate su un rullo rotante, una volta azionato andava a strappare il pelo alla radice.

Pur essendo un trattamento semplice consente di avere dei risultati davvero eccezionali, molto più duraturi della classica depilazione, e molto più veloci da ottenere rispetto alla ceretta. Se lo confrontiamo con il semplice rasoio, ci accorgiamo che può darci risultati molto più duraturi nel tempo, e il fatto che i peli vengano del tutto rimossi e non tagliati, fa si che nell’arco degli anni la struttura stessa del pelo sia indebolita. Infatti se usato per molto tempo , scopriremo anche che ci consente di sfoltire la peluria e rende la ricrescita sempre più lenta.

Purtroppo questa comodità non è per tutti, dato che ci sono persone che presentano una pelle davvero sensibile e non sopportano il fastidio di un epilatore classico, in questo caso si può optare per modelli molto più complessi, ma al tempo stesso che ci consentono di anestetizzare in diverse maniere la parte che andremo ad epilare. Fra questi modelli ci sono gli epilatori ad aria fredda oppure a ghiaccio. Questi epilatori sfruttando l’azione anestetizzante del ghiaccio sulla parte da epilare di pelle, ci consentono di non infiammare la cute e al tempo stesso minimizzare la possibile irritazione o disagio. Si tratta di una tecnologia altrettanto semplice ma comunque efficace, che ci permette di avere ottimi risultati anche su pelli sensibili. Se volete capire quale sia l’epilatore giusto da acquistare o siete interessati a scoprire tutti i vari modelli diversi di epilatore, visitate il sito http://epilatoremigliore.it/.