Chi ha detto che il cardiofrequenzimetro serve solo per contare i battiti del cuore? In realtà questo dispositivo fa molto altro, conta anche i passi ad esempio e se si va a frugare fra i migliori modelli di fascia alta potremo vedere che fa molto altro. Equipaggiati di funzioni avanzate e forniti di componenti evolute, i nuovi cardiofrequenzimetri si presentano provvisti di monitor ‘touch watch’ che fanno le veci della fascia pettorale, facili da usare, con l’unico svantaggio di dover sfiorare lo schermo, un gesto che potrebbe risultare scomodo mentre ci si allena o si va in bici. Da rimarcare, inoltre, che questi display, pur proponendosi come surrogati delle fasce pettorali non raggiungono ancora la loro precisione nel calcolo della frequenza cardiaca. Altri modelli montano display per orologi a lettura continui, simili agli schermi ‘touch watch’ senza che sia necessario toccare un bottone per accedere ai risultati.
In questi particolari modelli, da indossare al pari di comuni orologi, il battito cardiaco viene costantemente monitorato durante la corsa, non viene contemplata la fascia toracica sostituita dalle performance del modello al polso. Si tratta di dispositivi recenti dai costi più sostenuti anche perché ancora deve passare la ‘sbornia’ della novità, poi è prevedibile che si allineino a prezzi di mercato più contenuti. La cura del dettaglio conferisce a questi monitor una risorsa migliorativa rispetto alle varianti precedenti, per quanto il movimento del display può pregiudicare la nitidezza della lettura dati, ma stando stabilmente al polso il problema non dovrebbe manifestarsi. Il principale vantaggio dei monitor a lettura continua sta nel fatto di non dover premere pulsanti per visualizzare i dati sul display, una caratteristica che lo fa preferire soprattutto in corsa.
Lo svantaggio, invece, è che, pur non essendo ancora all’altezza della fascia toracica per affidabilità dei dati, è più costoso. Fra le altre funzioni disponibili nei migliori cardiofrequenzimetri, come potrete facilmente verificare sul portale web dedicato https://sceltacardiofrequenzimetro.it, troviamo opzioni aggiuntive fra cui si segnalano per utilità e sussidio in fase di allenamento le zone target, suddivise in base al grado di sforzo a cui ci si sottopone nelle sessioni di allenamento.
Quando ci si trova in cucina si sa che ci si trova di fronte a una lunga serie di strumenti e di apparecchi che tutti . . .
Gli ugelli elettrici per il latte sono disponibili in diverse dimensioni e forme, quindi sta all’acquirente trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Quando si . . .