Coperta elettrica o coprimaterasso? Le differenze
E’ un classico scambiare la coperta elettrica con il coprimaterasso o scaldaletto, vediamo una volta per tutte di fare chiarezza. Partiamo dalla coperta elettrica, nota anche come coperta termica o termocoperta. E’ la più conosciuta e diffusa, consiste in una coperta da mettere sopra le lenzuola che si differenzia dalle coperte normali per contenere al suo interno un sistema di fili elettrici che ne consentono il riscaldamento se collegati dal filo a una presa di corrente. Altra cosa lo scaldaletto che va posto fra il materasso e il lenzuolo di sotto. La scelta fra l’una o l’altro è una questione di preferenza soggettiva, per quanto le performance differiscano da modello a modello.
Mentre, infatti, nel coprimaterasso o scaldaletto il calore resta dentro al letto limitando al minimo la dispersione di calore, la termocoperta, invece, sostituendo la comune coperta, tende a disperdere di più il caldo verso l’alto. In entrambi i casi, comunque, questi prodotti rappresentano un valore aggiunto per un maggiore benessere e comfort a letto durante la stagione invernale, anche in presenza di impianti di riscaldamento, in quanto il calore erogato dalla termocoperta o dallo scaldaletto è localizzato e viene percepito dal corpo in maniera diretta e senza filtri. A prescindere dal modello che si sceglie, si è sicuri di dotarci di un articolo in grado di apportare benefici alla persona anche di natura medicale, in caso di patologie come artrosi, artriti e mialgie, che possono essere trattate con l’uso costante di questi accessori termici.
Basta inserire la presa e attendere qualche minuto prima di coricarsi per beneficiare del tepore che questi pratici elettrodomestici sono in grado di erogare. Se si opta per un modello matrimoniale è preferibile che il prodotto sia dotto di due comandi, in modo da poter essere acceso anche a metà, se il partner ha esigenze diverse, non si è tutti freddolosi allo stesso modo, quindi può darsi che si debba tenere spenta una parte o regolata su altri gradi di temperatura. Il resto lo fa un mercato con un’offerta variegata di modelli di scaldaletto o copriletto termici, che oltre a scaldare portano anche una nota di colore e design. Notizie più approfondite a riguardo nel seguente articolo “Termocoperte, scaldasonno, scaldaletto, scaldamaterassi: ci sono differenze?”.
Non c’è dubbio che il mercato per un lettore DVD portatile con WiFi è enorme. Siamo tutti costantemente in movimento, sia che stiamo correndo da . . .
Nella cucina, tutti i giorni, diverse sono persone che si trovano a dover fare in modo di tenere a bada molte necessità e occuparsi di . . .